Carta Servizi

Home Carta Servizi

Carta Servizi

Informazioni di Servizio

Le visite mediche vengono effettuate in regime libero-professionale e le tariffe sono applicate a partire da 90.00 euro circa.

Le visite mediche specialistiche e le prestazioni fisioterapiche e sanitarie vengono eseguite solo su appuntamento secondo la disponibilità del Medico o del Sanitario richiesto entro gli orari previsti di apertura del Centro Medico Ferrari: Dal lunedì al venerdì 9.00-19.30 e sabato 9.00-13.00

Gli Operatori della Salute ed i Medici sono in possesso dei requisiti e dei titoli professionali richiesti dalla normativa vigente per l’esercizio della propria professione.

Il Direttore Sanitario responsabile è il Dott. Michele Quinto, medico chirurgo.

Convezioni

Qualora vi fosse in essere una convenzione (per esempio aziendale) tra il Centro Medico Ferrari ed una azienda, le tariffe sopra riportate saranno modificate con una riduzione del 10 – 20 % per ogni ciclo completo di terapia.

TARIFFE VISITE MEDICHE ED ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI

Visita medica specialistica a partire da 130.00 euro

Visita medica specialistica con accertamento a partire da 150.00 euro

Consulenza medicina estetica: gratuita

Consulenza fisioterapica/Osteopatica : gratuita

Guida Operativa per gli Utenti

Il paziente che si reca presso il Centro Medico Ferrari per effettuare una visita medica specialistica, un accertamento diagnostico, un  trattamento terapeutico o una valutazione fisioterapica o sanitaria, dovrà aver preso appuntamento telefonando, oppure recandosi presso la segreteria, da lunedì a venerdì (dalle ore 09.00 alle 19.30) e sabato (dalle ore 09.00 alle ore 13.00).

Il paziente, dopo aver letto e firmato la modulistica per la Privacy come la normativa vigente prevede, viene fatto accomodare in sala d’attesa e, all’ora stabilita, viene accompagnato presso la sala visita dove il medico o il personale sanitario effettuerà la prestazione richiesta.  Per ogni prestazione erogata verrà compilata una scheda che sara’ poi archiviata e custodita dalla Direzione Sanitaria.  Nel caso di prestazioni fisioterapiche l’operatore sanitario si allontanerà  dal box permettendo al paziente di prepararsi al trattamento prescritto.

Al termine del trattamento o della visita medica, il paziente viene quindi riaccompagnato presso la reception dove viene fissata la data e l’orario per l’eventuale successivo trattamento o visita medica. Il paziente dovrà pagare le prestazioni erogate come previsto dagli accordi previamente stipulati. 

Quando il paziente giunge nel Centro Medico Ferrari deve avvisare il personale di segreteria del proprio arrivo e accomodarsi in sala d’attesa. Sarà infatti compito del personale di segreteria avvisare il medico o il sanitario interessato dell’arrivo del paziente. Per facilitare il compito del personale medico e sanitario è necessario presentarsi alla prima visita con tutto la documentazione medica a disposizione (certificazioni mediche, esami diagnostici, richieste specialistiche, etc…). L’orario delle visite o delle prestazioni è rispettato, ma è necessario considerare un possibile ritardo causato da situazioni particolari che potrebbero richiedere tempi più lunghi del previsto.

Per quanto riguarda le visite mediche urgenti sarà possibile fissare un appuntamento nel più breve tempo possibile. Tutte le prestazioni sanitarie vengono erogate solo a seguito di prescrizione medica, come previsto dalla legge vigente.

GRAZIE PER L’ATTENZIONE.